Idee regalo
di Giulio Pons 3 Settembre 2019

4 regali perfetti per l’uomo alternativo

Tutte le volte che arriva il momento di fare un regalo, ecco che si pone l’eterno dilemma: cosa scegliere? È una domanda che ovviamente non può trovare una risposta valida a priori, perché ogni caso fa storia a sé, soprattutto perché i gusti non sono tutti uguali. Si tratta di una regola valida specialmente quando si parla delle persone che amano sembrare alternative, hipster e non solo: in quel caso è davvero difficile trovare un dono che possa cogliere in pieno la loro essenza, al punto da poter diventare una missione estenuante. Non con i nostri consigli però, visto che oggi vedremo insieme 4 regali perfetti per l’uomo alternativo.

Un kit per la barba

Un uomo alternativo adorerà questo regalo, per non parlare dell’hipster, con la sua barba lunga e i suoi baffetti a manubrio. Il kit per la barba è un dono definitivo, destinato a farsi apprezzare in tutto e per tutto: questo, non solo per via del set di accessori e prodotti, come nel caso del pettine o della spazzola per barbe, ma anche per le creme, gli olii e altri accessori come le forbicine, davvero imperdibili. E se questa moda cominciasse a scomparire anche tra loro, poco male! Potranno usare il kit per radersela tutta e avere comunque una pelle perfetta.

Occhiali da sole ecologici

A tutti piacciono gli occhiali da sole, un regalo apprezzato da qualsiasi uomo. Con le persone alternative, però, bisogna essere abili nel trovare anche degli occhiali alternativi, e da questo punto di vista il consiglio è di optare per un paio di occhiali eco-friendly! Si tratta infatti di un dono non solo bello da vedere, ma anche amico della natura e dell’ambiente. Le sue caratteristiche peculiari? Ad esempio la lavorazione a mano, insieme all’uso di materiali riciclati o di legno certificato, e alle proprietà atossiche e anallergiche.

L’orologio di lusso… giapponese!

Chi dice che l’alta orologeria sia solo di matrice svizzera? Per i veri amanti dei segnatempo alternativi ecco un esempio di imperdibile come il Grand Seiko, famoso anche su riviste specializzate per unire le caratteristiche dell’orologio di pregio all’anima tutta giapponese. È un accessorio perfetto per distinguersi dalle masse, dunque un uomo alternativo non potrà che adorarlo. Si parla infatti di un modello molto elegante, capace di regalare una marcia in più al look di qualsiasi uomo senza per questo essere immediatamente riconoscibile. Quanto meno, se non da veri intenditori.

Torna la Polaroid

Spesso un uomo alternativo è anche un profondo amante del vintage. E allora, per queste persone, c’è un’ultima idea che non potevamo tenere nel cassetto e si tratta della Polaroid. Questa immortale macchina fotografica, infatti, è di recente tornata sulla cresta dell’onda: e nell’epoca degli smartphone, poter contare su un piccolo gioiello che scatta foto cartacee istantanee non è da tutti. Certo, la qualità non potrà mai essere messa a confronto, ma non si tratta di un problema, dato che il fascino vintage della Polaroid è ineguagliabile. Se poi il vostro amico è malato di vintage ma anche pigro, esistono anche versioni che possono essere controllate direttamente dal telefono, in un mix altamente alternativo tra nuove e vecchie tecnologie.

Quattro regali per un uomo alternativo, quattro opzioni diverse ma – a modo loro – uniche e speciali. Ecco risolto il problema del dono!

CORRELATI >