Natura
di Simone Stefanini 9 Maggio 2017

2000 euro a chi andrà a vivere a Bormida, l’ha detto il sindaco

2000 euro ai nuovi residenti e affitti a partire da 50 euro al mese. Perfetto per gli amanti della natura e dell’aria buona

 comune bormida

 

Niente trucco e niente inganno, il sindaco di Bormida, paesino di 394 abitanti in provincia di Savona, ha deciso di lanciare un programma di incentivi per chi volesse andare a vivere lì, donando un bonus di 2000 € ai nuovi residenti.

Daniele Galliano, questo il nome del primo cittadino, sta lottando affinché il centro abitato non scompaia del tutto, vista l’emorragia di persone che decidono di vivere altrove per cercare lavoro.

 

 comune bormida

 

Questa non è la prima iniziativa che il sindaco offre ai residenti: già nel 2014 aveva lanciato un programma di affitti bassissimi, 50 euro al mese per una casa normale e 120 euro per una più grande. Adesso ha lanciato anche il bonus monetario a fondo perduto per quelli che affittano o comprano casa nel suo paesino.

 

L’offerta piuttosto originale ha fatto velocemente il giro del mondo, tanto che al Guardian, un consigliere comunale anonimo ha dichiarato che la giunta sta ancora lavorando al piano e che deve essere sempre accettato in Consiglio, di non fermarsi ai titoli di giornale.

Il sindaco proprio oggi ha fatto sapere che per adesso l’obiettivo è stato raggiunto. In ogni caso, se vi va di tentare la fortuna e vivere in un paesino con l’aria buona nel complesso dell’Ala Val Bormida, potete avere tutte le informazioni sul sito ufficiale.

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >