capra costume papera
Natura
di Simone Stefanini 28 Novembre 2016

Questa capretta cieca e ansiosa si calma solo se indossa il suo costume da papera <3

La dolcissima storia WTF di oggi: una favola surreale dove una capretta ha bisogno di sentirsi una papera per tranquillizzarsi

capra costume papera

 

Lo sappiamo benissimo, non è una notizia che ci obbliga a riflettere sul torrido clima politico italiano o internazionale e se fossimo un telegiornale, sarebbe collocata alla fine, giusto prima dello sport, per dare un po’ di colore dopo quaranta minuti di cronaca nera. Noi invece pensiamo sia talmente adorabile da meritare il suo posto in prima pagina.

Polly è una capretta cieca, con problemi neurologici e sofferente d’ansia. È anche sottopeso, perché il destino, quando ci si mette, sa essere un vero stronzo. Il povero animale ha spesso crisi d’ansia, proprio come i nostri attacchi di panico e vaga piangendo per tutte le stanze alla ricerca di Leanne Lauricella, la sua padrona.

Ok, se siete già in procinto di versare tutte le lacrime di questo mondo, aspettate un attimo, perché a suo modo, è una storia con il lieto fine. Polly infatti riesce a calmarsi solo quando indossa il suo costume da papera, comprensivo di cappuccio col becco e di piedi palmati.

 

 

Leanne lavora per un gruppo che accudisce le capre abbandonate, chiamato Goats of Anarchy (nome bellissimo tra l’altro) nel New Jersey. Ha trovato quel costume in un negozio di giocattoli per bambini nel periodo di Halloween.

Quando ha provato a vestire Polly col suo nuovo acquisto, è accaduto qualcosa di magico: la capretta si è subito calmata, ha chiuso i suoi occhi e si è spenta, come in uno stato di meditazione zen.

 

capra costume papera

 

Quel costume, per lei è stato come l’abbraccio di una mamma, si è sentita protetta e accudita per la prima volta da quando è rimasta sola. Ok, ora potete piangere. Leanne aveva già provato con i vestiti tecnici per cani, quelli fatti apposta per calmare gli animali ansiosi, senza risultato.

Quando Leanne deve andare a fare la spesa e non può lasciare da sola Polly, le fa indossare il costume da papera e poi la infila nel sedile posto sul carrello. Lei si addormenta subito e possiamo solo immaginarci le occhiate stupite degli altri clienti mentre guardano questa scena surreale.

 

La capretta Polly si calma solo quando si traveste da papera

 

Leanne ha provato anche con altri costumi, da porcellino e da lupo ma niente la fa calmare come quello da papera. Dal mondo delle favole che finiscono bene è tutto: linea allo studio.

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Thomas Raimondi Nato a Legnano (MI) il 17 Maggio 1981. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Graphic e visual designer freelance attivo nella scena underground con numerose pubblicazioni (Luciver Edition, Faesthetic, Belio, Le Dernier Cri, Laurence King.) e mostre in Italia e all’estero. Le ultime personali «Burn Your House Down» nel 2013 presso la galleria Kalpany Artspace di Milano (Circuito Rojo) e la residenza d’artista per Alterazioni Festival 2014, Arcidosso (GR) con l’istallazione site-specific «Inside/Outside». Lavora e ha lavorato per diverse realtà nazionali ed internazionali come VICE, Rolling Stone Magazine, Rockit, Mondadori, Men’s Health, Salomon, Motorpsycho, T-Post e molte altre. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di docente d’illustrazione presso l’accademia NABA di Milano continuando, a oggi, a collaborare con regolarità. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Ester Grossi Nata ad Avezzano (AQ) nel 1981. Diplomata in Moda, Design e Arredamento presso l’Istituto d’Arte Vincenzo Bellisario, nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso il DAMS di Bologna. Si dedica da anni alla pittura e ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero; è vincitrice del Premio Italian Factory 2010 e finalista del Premio Cairo 2012. Nel 2011 è stata invitata alla 54° Biennale di Venezia (Padiglione Abruzzo). Come illustratrice ha realizzato manifesti per festival di cinema e musica (Imaginaria Film Festival, MIAMI, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto) e cover per album di band musicali (A Classic Education, LIFE&LIMB). Collabora frequentemente con musicisti per la realizzazione di mostre e installazioni pittoriche-sonore. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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