Natura
di Raffaele Portofino 19 aprile 2018

Si sono schiuse le uova dei falchi pellegrini che hanno fatto il nido sul Pirellone

Sul Pirellone a Milano abitano Giò e Giulia, due falchi pellegrini. Ieri si sono schiuse le uova dei loro piccoli e potete vederli 24h su 24 grazie a una camera fissa su di loro

Il Pirellone è il grattacielo più famoso di Milano, al suo interno c’è la sede del Consiglio regionale della Lombardia. Si erge non troppo lontano dalla stazione di Milano Centrale e se siete stati lì almeno una volta, non potete non averlo notato.

Sulla cima del grattacielo Pirelli, a 125 metri d’altezza abitano Giò e Giulia, due falchi pellegrini adottati dalla città di Milano. Ieri si sono schiuse le uova dei loro piccoli e una telecamera li ha ripresi in diretta.

 

 

La camera è stata posizionata dai naturisti Guido Pinoli e Patrizia Cimberio, che hanno messo a disposizione le immagini dei due falchi e dei loro piccoli sul sito della Regione Lombardia. Ogni giorno, 24 ore su 24, è possibile guardare Giò e Giulia insieme ai falchetti appena nati, per una dose di tenerezza tale che solo la natura può dare.

Un tocco di magia: le uova si sono schiuse lo stesso giorno dell’anno scorso, quando Giò e Giulia hanno visto per la prima volta i loro piccoli.

A questo link potete vedere i falchi pellegrini del Pirellone in diretta.

CORRELATI >