La gigantesca Arca di Noè costruita dai creazionisti del Kentucky è finalmente pronta

La disneyland dei bigotti americani, in pratica

Religione
di Simone Stefanini facebook 7 luglio 2016 14:48
La gigantesca Arca di Noè costruita dai creazionisti del Kentucky è finalmente pronta

Vi ricordate il kolossal hollywoodiano Noah, diretto nel 2014 da Darren Aronofsky, in cui Russell Crowe interpreta Noè? No? Per forza, è uno dei 10 film più brutti di tutti i tempi, però sembra che da quel punto di vista lì, in America ci sia hype.

A Petersburg, nel cuore pulsante del Kentucky, i fondamentalisti cristiani di Answers in Genesis, che come da nome traggono le maggiori risposte sulla vita dal libro della Genesi, hanno costruito un parco di divertimenti per creazionisti, chiamato Ark Encounter. Giusto per chiarire, i creazionisti pensano che la terra abbia 6000 anni e che sia stata creata da Dio in persona in 6 giorni lavorativi, secondo una fedele interpretazione del libro sacro.

Quale migliore attrazione per questi strani fedeli se non quella di poter finalmente salire sull’Arca di Noè? Per i non fedeli, si tratta di quell’imbarcazione gigantesca costruita dal buon Noè, che ha portato in salvo una coppia di ogni animale possibile e immaginabile (a parte l’unicorno, lo spaturno e il tapirolonco) dal Diluvio Universale, cortesemente fornito da Dio in persona per affogare tutto il mondo, che non lo adorava abbastanza. Per questo motivo, come saprete dal film Una settimana da Dio, il popolo prendeva per il culo Noè, che invece si faceva in quattro per costruire quella super nave cargo, insieme a sua moglie e ai suoi tre figli.

La gente che scherza Noè, in una bella illustrazione dei Testimoni di Geova jw.org - La gente che scherza Noè, in una bella illustrazione dei Testimoni di Geova

 

Come storia è buona per far mangiare ai bambini la verdura, tipo “se non finisci gli spinaci, Dio allagherà la Terra!”, ben meno per persona cresciute con un minimo di raziocinio. La cosa però non scalfisce di un millimetro la fede dei creatori del parco, che affermano: “Ark Encounter è un parco a tema unico nel suo genere. Presenta eventi storicamente documentati in maniera divertente, educativa, e garantisce un’esperienza immersiva grazie a una serie di eventi storici che ruotano intorno all’Arca, a dimensioni reali, costruita in legno, che diventerà la più grande struttura di quel tipo negli Stati Uniti.”

 

 arkencounter.com

 

Insomma, per la modica cifra di 40 $ per gli adulti, 31 $ per gli anziani e 28 $ per i bambini, tutti potranno vedere com’era fatta l’Arca di Noè, esplorarla dal suo interno e viverla come ai bei tempi della Genesi. Non è finita qui: con i biglietti maggiorati di un 10 $, i bravi cristiani potranno anche visitare il Museo della Creazione. Nel video qui sotto vi facciamo vedere le meraviglie al suo interno, tipo quando Adamo si fa tentare dal serpente e corrompe il Giardino dell’Eden. Tutta roba scientificamente vera, eh, ma state scherzando?

 

Nel video qui sotto, se vi volete divertire, c’è tutta la cerimonia d’apertura, che inizia con un saggio con la barba che suona il flauto, il taglio del nastro e il time lapse della costruzione dell’Arca. Che dire, per i creazionisti sembra proprio sia migliore di Disneyland e stanno facendo a gara a chi prende per prima i biglietti.

Sai che ridere se Dio, visti i tempi, invece di ordinare un’altro diluvio decide di distruggere il pianeta Terra con un incendio? Lì è tutto legno, sai come prende bene?

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)