Tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione di Twin Peaks

Dovremo aspettare un po’ di più per vederla, ma iniziano ad arrivare i nomi degli attori coinvolti

Serie TV
di Sandro Giorello facebook 11 novembre 2015 13:59
Tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione di Twin Peaks

 

Come ben sapete, noi di Dailybest coltiviamo una certa passione per David Lynch e, in particolar modo, per Twin Peaks, la sua serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti per due stagioni a partire dal 1990 (in Italia è arrivata l’anno successivo).

Per tutto il 2015 siamo stati in balia degli eventi: prima l’annuncio che nel 2016 ci sarebbe stata una terza stagione firmata come sempre da David Lynch e Mark Frost, poi Lynch si ritira per diverse incomprensioni con Showtime, il network americano che ha comprato i diritti della serie, lasciando delusi milioni di appassionati (questa la reazione dei fan italiani). A maggio, invece, riconferma via twitter la sua presenza come regista. Sospirone.

L’ultima notizia ufficiale è che la tanto attesa terza stagione andrà in onda nel 2017 ma non si sa ancora quale sarà la data precisa. Intanto facciamo un punto della situazione sul cast.

 

1401x788-the-log-lady-twin-peaks-670x377 rollingstone - Catherine E. Coulson

 

Come vi avevamo già tristemente comunicato, il 28 settembre è morta all’età di 71 anni Catherine E. Coulson. Chiamata “la signora ceppo”, è stato uno uno dei personaggi più iconici della serie. Molti altri attori sono mancati negli anni: Jack Nance, che in Twin Peaks interpretava l’esperto scacchista Peter “Pete” Martell, è morto in circostanze misteriose nel 1996, Frank Silva (BOB) è morto di AIDS nel ’95, John Boylan (il sindaco Dwayne Milford) nel ’94, Don S. Davis (il maggiore Garland Briggs) nel 2008 e O’Herlihy (Andrew Packard) nel 2005. Dovremo fare a meno anche di un personaggio chiave come lo sceriffo Harry S. Truman, perché l’attore Michael Ontkean ha declinato l’offerta di partecipare e così ha fatto anche James Marshall (James Hurley).

 

1025026 dazeddigital - Kyle MacLachlan

 

1149173 dazeddigital - Sherilyn Fenn

 

Moltissimi invece i confermati: a partire da Kyle MacLachlan nel ruolo dell’agente speciale Dale Cooper e Sheryl Lee in quello di Laura Palmer, poi Sherilyn Fenn, Richard Beymer, Dana Ashbrook, Madchen Amick, Lara Flynn Boyle e tanti altri ancora. Per fortuna la lista è decisamente lunga e a cui si aggiungono new entries come l’attore di Prison Break Robert Kneppe, Balthazar Getty (che ha già lavorato con Lynch in Strade perdute) Landry Jones e Amanda Seyfried; non si sa ancora, però, quali nuovi personaggi andranno ad interpretare.

L’attesa sta diventando incontenibile, lo sappiamo, ma si dovrà pazientare per almeno ancora altri dodici mesi. Ovviamente vi terremo aggiornati.

 

FONTE |  dazeddigital.com

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)