Society
di Simone Stefanini 12 Febbraio 2016

In Giappone hanno fatto una borsa a forma di pesce rosso

Squame, pinne, occhioni a palla, è tutto perfetto: l’unico problema è il prezzo

hayyahhss via

 

Come non rimanere ammaliati da queste belle borse a forma di pesce rosso comune, di Demekin o di Moor (i pesci rossi neri, con gli occhioni a palla)? E secondo voi da dove potevano provenire queste repliche esatte di specie ittiche da tracolla se non dal Giappone?

Ormai dovreste saperlo quanto i giapponesi amino il pesce. Ci sarete stati in un ristorante giapponese no? Crudi, cotti, lessi, speziati e in ogni caso venerati anche da vivi. Basti pensare a tutte le illustrazioni e ai tatuaggi tradizionali che li riguardano.

 

Schermata 2016-02-11 alle 17.14.04 via

 

Se vi piacciono, sappiate che le produce l‘Atelier Iwakiri e che sono fatte a mano. Squama per squama, pinna per pinna. Dal momento dell’ordine alla consegna ci vogliono dalle due settimane ai tre mesi, a seconda della mole degli ordini che devono evadere. Per sfoggiarle durante l’estate dovrete affrettarvi.

Schermata 2016-02-11 alle 17.17.11 via

 

Oltre alla versione grande c’è anche quella piccola, per non dare troppo nell’occhio, per quanto “non dare nell’occhio” e “borsa a forma di enorme pesce rosso” possano sembrare enunciati inconciliabili. Sono disponibili in vari colori: nero, rosso, marrone e marrone scuro. E ora veniamo alle note dolenti. Invece di tentare di decifrare il costo sul sito tutto rigorosamente in giapponese dell’Atelier, ve lo diciamo noi, ma non sarà una cosa gradita.

Le piccole costano circa 800 € e le grandi intorno ai 1000 €. Come dite? Non sono più così tanto carine? Vi capiamo.

FONTE | Boing Boing

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Senza Titolo Serigrafia di Thomas Raimondi

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Thomas Raimondi Nato a Legnano (MI) il 17 Maggio 1981. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Graphic e visual designer freelance attivo nella scena underground con numerose pubblicazioni (Luciver Edition, Faesthetic, Belio, Le Dernier Cri, Laurence King.) e mostre in Italia e all’estero. Le ultime personali «Burn Your House Down» nel 2013 presso la galleria Kalpany Artspace di Milano (Circuito Rojo) e la residenza d’artista per Alterazioni Festival 2014, Arcidosso (GR) con l’istallazione site-specific «Inside/Outside». Lavora e ha lavorato per diverse realtà nazionali ed internazionali come VICE, Rolling Stone Magazine, Rockit, Mondadori, Men’s Health, Salomon, Motorpsycho, T-Post e molte altre. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di docente d’illustrazione presso l’accademia NABA di Milano continuando, a oggi, a collaborare con regolarità. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Senza Titolo Serigrafia di CT

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari CT L’opera di CT affonda le sue radici nella cultura del Writing. Dalle prime sperimentazioni, influenzate dagli stili più classici dei graffiti, è passato in modo progressivo ad una ricerca minuziosa capace di cogliere ed evidenziare i cambiamenti del paesaggio urbano. Le fascinazioni ricevute dai graffiti sono tuttavia presenti nelle fasi di questo processo: il soggetto-oggetto della sua analisi, le tecniche utilizzate ed in parte i luoghi scelti per i suoi interventi. L’interesse per il lettering si è quindi trasformato in espediente per lo studio della forma fino ad approdare, oggi, ad una ricerca più ampia relativa allo spazio e alle dinamiche contemporanee. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Senza Titolo Serigrafia di Marino Neri

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Marino Neri Marino Neri è fumettista e illustratore. I suoi libri a fumetti sono Il Re dei Fiumi (Kappa Edizioni, 2008) e La Coda del Lupo (Canicola, 2011), tradotti e pubblicati anche in differenti lingue e paesi. I suoi disegni sono apparsi su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a diverse esposizioni collettive e personali in tutta Europa. Nel 2012 il Napoli Comicon e il Centro Fumetto Andrea Pazienza gli assegnano il Premio Nuove Strade come miglior talento emergente. È attualmente al lavoro sul suo nuovo libro a fumetti Cosmo. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Roberta Maddalena Artist, creativity trainer Roberta Maddalena nasce a Giussano nel 1981.Vive e lavora a Milano. Laureata in Design per la Comunicazione al Politecnico di Milano, si specializza in parallelo all’università in Incisione Calcografica, e successivamente in cultura tipografica e Type Design. Segue studi musicali, specializzandosi in vocalità extraeuropee ed ergonomia vocale, sviluppando profondo interesse per l’etnomusicologia, in particolare per l’Asia, esperienza che la porterà ad avvicinarsi a calligrafia orientale e danza contemporanea. Da questi percorsi nascono nel 2013 le sue performance a inchiostro, esperienze fondate sulla relazione segno-corpo, e disegni e dipinti in cui forme e colori evocano la realtà universalmente percepibile e conosciuta, ma ne svelano l’aspetto più mistico e intimo. Sempre nel 2013, dopo sei anni di attività come illustratrice, nascono progetti di creativity training rivolti a privati e aziende: workshop in cui i partecipanti sono guidati nello sviluppo della propria creatività fuori dal quotidiano, per sviluppare capacità di osservazione e movimento, applicabili nella vita come nella professione. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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