Society
di Raffaele Portofino 27 luglio 2018

Diventa assaggiatore di Nutella: Ferrero ne cerca 90

Il lavoro dei sogni è finalmente realtà: pagati per assaggiare la Nutella

Un nuovo miracolo italiano? Forse. Di sicuro il lavoro dei sogni per 90 persone che potrebbero essere assunte per assaggiare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci direttamente dalla Ferrero, l’azienda con sede ad Alba che produce la Nutella.

Impegno: due giorni a settimana, esperienza richiesta: nessuna. Sembra uno scherzo e invece è una bellissima realtà: l’annuncio è stato pubblicato su Openjobmentis per conto della Soremartec che è la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.

Di solito gli “assaggiatori di Nutella” (il cui nome tecnico è “giudici sensoriali”) erano scelti tra gli interni dell’azienda, oggi invece si cercano normali persone che vogliano dare un giudizio sui prodotti.

I prescelti frequenteranno dal 30 settembre un corso di formazione di tre mesi e alla fine, dei 90 selezionati ne verrano scelti 40 che si suddivideranno in due panel. Il contratto è part time e compatibile con altri lavori, quindi se non siete allergici, sapete usare il computer ma soprattutto amate la Nutella, fatevi avanti!

 

foto © Brian Cantoni Flickr - foto © Brian Cantoni

CORRELATI >