Un gruppo di santoni con iene al guinzaglio: queste foto incredibili arrivano dalla Nigeria

Giusto un po’ minacciosi

Society
di Marco Villa facebook 22 maggio 2014 16:03
Un gruppo di santoni con iene al guinzaglio: queste foto incredibili arrivano dalla Nigeria

Si fanno chiamare Gadawan Kura, espressione che li definisce come “quelli con le iene” o giù di lì. E la descrizione è precisa e semplice: si tratta infatti di un gruppo di uomini di Lagos, in Nigeria, che va in giro con iene al guinzaglio.

Non è un vezzo da modaioli, ma un segno di riconoscimento per un gruppo di persone che gira per le città e i villaggi della Nigeria e che si può definire a metà strada tra gli intrattenitori e i santoni. Grazie al fascino (e alla minacciosità) delle iene, questi uomini riescono ad attirare l’attenzione degli abitanti del villaggio, suscitando in loro grande rispetto. Grazie a questo credito, vendono alla popolazione farmaci e medicine. Se siete andati in cortocircuito, è normale. Ah, manca l’ultimo tassello: bevono intrugli misteriosi di erbe.

Riassumendo: gente che gira con iene al guinzaglio di villaggio in villaggio e agli angoli delle strade mette in piedi show con gli animali (oltre alle iene a volte compaiono anche serpenti) per vendere medicinali. Fantastico. Questa è la storia che sta dietro alle foto del fotografo sudafricano Pieter Hugo: sono contenute nel volume “The Hyena and Other Men”, che racconta la storia dei Gadawan Kura e cerca di fare luce su di loro. Di solito, infatti, non sono trattati benissimo dalla stampa locale, che li definisce dei mezzi criminali.

In attesa di capire quale sia la verità, meglio godersi le foto.

FONTE | cavemancircus.com

hyena men nigeria 11

hyena men nigeria 1

hyena men nigeria 2

hyena men nigeria 3

hyena men nigeria 4

hyena men nigeria 5

hyena men nigeria 6

hyena men nigeria 7

hyena men nigeria 8

hyena men nigeria 10

hyena men nigeria 13

hyena men nigeria 12

hyena men nigeria 9

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)