Society
di Simone Stefanini 25 febbraio 2015

“L’Isis minaccia”, la pagina Facebook per provare a riderci su

“L’Isis minaccia” è una pagina satirica, che fa la parodia dei terroristi e dei loro proclami. Una pausa necessaria tra un tg e un altro.

Sembra che il nostro paese tenti di sdrammatizzare in ogni modo la minaccia, purtroppo reale, proveniente dai terroristi dell’Isis. D’altra parte, probabilmente l’unico modo per ridurre il potere della paura è proprio quello di riderci su, specialmente se si tratta di estremismo religioso.

“L’Isis minaccia” è una pagina Facebook ed un account Twitter che raccoglie i meme contenenti le frasi con cui i terroristi dovrebbero spaventarci a morte. Chiaramente tutte cose innocue, ridicole, divertenti, luoghi comuni che messi in bocca agli uomini incappucciati ed armati, suonano ancora più surreali.

Certamente meno incisivi delle vignette del Charlie Hebdo o del Vernacoliere, questi meme servono soprattutto a bilanciare l’informazione ossessivamente sul pezzo quando si parla di tragedie o di possibili morti ammazzati. Servono soprattutto per fare un respiro prima di tornare a guardare il telegiornale. Una pausa necessaria.

Facciamoci dunque due risate con questi meme presi direttamente dal loro account Twitter:

[immagini via]

B-oJOX0UMAAlLX4.png-large B-jJviAIYAAMBj5.png-large B-rBWd7WwAAd37c.png-large B-m8edkWsAABE10.png-large B-oqTnLUsAAXSBR.png-large B-nO3C2UUAIUdsE.png-large B-l3vrtWwAEtQie.png-large B-i_c_YIEAAzkr2.png-largeB-oTgdyVEAAqCY6.png-large B-hSxJIIEAAgQ7E.png-large B-X3otEIYAAlpAE.png-large 10993444_621185977981068_1115654837315271533_n

 

CORRELATI >