E il pesce affondò la barca: in Indonesia pescano un’orca ma…

Society
di Giulio Pons facebook 23 agosto 2013 09:57
E il pesce affondò la barca: in Indonesia pescano un’orca ma…

orca-arpionata-affonda-pescatori

Tutti i pescatori vorrebbero prendere pesci più grossi, tutti, tranne a 12 pescatori di balene Indonesiani dell’isola Lembata che circa due settimane fa a bordo della loro imbarcazione ad sono usciti arpionare un’orca, ma il pesce era troppo grosso per la loro battello e invece che semplicemente morire e farsi portare a riva, ha tirato l’imbarcazione sott’acqua facendo naufragare tutto l’equipaggio.
I 12 pescatori han dovuto sopravvivere nell’acqua e nuotare fino alla terra ferma, i primi quattro giunti a riva han dato l’allarme, ma i restanti 8 sono stati ritrovati su un’isola vicina il giorno dopo, quando ormai le speranze erano finite. Han resistito 16 ore in acqua (probabilmente con delle orche incazzate intorno).

In Indonesia ci sono ancora due piccole comunità di pescatori di balene che usano anche piccole imbarcazioni per andare a caccia di delfini, capodogli e orche per sfamarsi e alimentare le economie locali.
Al contrario di molti falsi pescatori estivi che ingigantiscono (o inventano) le dimensioni delle proprie catture, questi 12 fortunati pescatori potranno certamente raccontare di averne preso uno veramente grosso!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)