Splendidi tatuaggi coprono le cicatrici delle donne operate di tumore al seno

Ciò che era reso sterile, diventa sensuale.

Society
di Simone Stefanini facebook 7 maggio 2015 10:31
Splendidi tatuaggi coprono le cicatrici delle donne operate di tumore al seno

Le donne che soffrono di cancro al seno, a volte devono assolutamente sottoporsi alla mastectomia, un’operazione molto invasiva volta alla rimozione di parte del seno, come procedura salva vita. Le cicatrici che essa lascia sono dure da affrontare a livello fisico ma soprattutto psicologico. Per alcune donne, il tatuaggio post-mastectomia diventa uno dei mezzi più potenti per reclamare ciò che è stato loro tolto.

Un sito chiamato P-ink ha aiutato i tatuatori ad entrare in connessione con le donne che volevano coprire con dei disegni le cicatrici dell’intervento. Uno di questi artisti, David Allen, ha rilasciato una dichiarazione toccante a proposito del processo in questione:

“Ciò che era clinico, diventa di nuovo bellissimo. Noi abbiamo trasformato ciò che era sterile in sensuale. Abbiamo reso loro il controllo.”

Sul sito dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro puoi trovare tutte le informazioni utili per prevenire il tumore al seno.

FONTE | boredpanda.com breast cancer survivors mastectomy tattoos art 1 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 2 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 4 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 3 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 5 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 9 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 6 breast cancer survivors mastectomy tattoos art 7

COSA NE PENSI? (Sii gentile)