25 cose che compiono già 20 anni nel 2017

Attenzione: fa sentire vecchi

TV
di Simone Stefanini facebook 16 dicembre 2016 10:52
25 cose che compiono già 20 anni nel 2017

Sembra che Rose sia stupita quanto noi che siano già passati 20 anni  Sembra che Rose sia stupita quanto noi che siano già passati 20 anni

 

Mettiamo le mani avanti: ogni giorno l’internet ci mostra anniversari che ci fanno sentire inesorabilmente vecchi. Ora che finalmente il 2016 arriva al capolinea, stiamo per imbatterci in tutti quelli del 2017. La cosa strana è che non ci rendiamo veramente conto del passare del tempo finché  non ci sbattiamo la faccia contro.

Un esempio su tutti: se vi chiedessimo: “Quanti anni fa l’Inter prese Ronaldo?” non so quanti di voi mi risponderebbero “20”. Ora, non diciamo che sembra ieri, ma nemmeno così tanto tempo fa. Altro esempio lampante capita con l’età delle persone. Se un amico vi dicesse “Ho una figlia del ’97”, non state a pensare a una ventenne che magari conoscete pure, più a una teenager che va boh, alle medie? E invece…

 

 

Sì, da quando siamo entrati negli anni 2010, è tanto difficile fare il calcolo e pensare che i 90s sono 20 anni fa e non l’altro ieri. Altri esempi: vi ricordate il video di Firestarter dei Prodigy? Era 20 anni fa. La prima volta che avete pianto come fontane guardando Titanic? 20 anni fa. Che brividi eh?

Al governo c’era Prodi, in tv Dawson’s Creek alla seconda stagione e in tasca avevamo sempre le lire, giusto per farvi capire di che preistoria stiamo parlando. C’erano la Playstation uno, il Festivalbar e Sarabanda in tv. Sanremo era condotto da Mike Bongiorno e vinto dai Jalisse. Sì, cerano i Jalisse, insieme a tutte queste altre cose che vi elenchiamo nella gallery.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)