Society
di Carlotta 27 Febbraio 2013

Bill Gekas, il papà che fotografa la sua bambina ispirandosi a dipinti famosi.

Lui, il papà fotografo, si chiama Bill Gekas e nasce e vive a Melbourne. E’ un autodidatta che ha imparato da solo le tecniche della fotografia dalla metà degli anni 90 usando una 35mm film slr  fino al 2005 quando inizia a usare la digitale, raffinando il proprio stile e continuando a migliorarsi.

Il suo sito infatti, è  pieno di belle fotografie, tutti ritratti, tutti alla sua bambina che interpreta tantissimi soggetti. Truccata e vestita come la figlia di Joker, o l’autunno, o la fotografa retrò. Ce ne sono veramente tante, alcune in bianco e nero, la maggior parte a colori, ma ce n’è una “serie”, per le quali Gekas ha anche preso un premio prestigioso in Australia nell’ambito della fotografia, proprio per la sezione “People & Portrait” dove le foto della bimba sono ispirate ai ritratti di Vermeer o di Rembrandt, o in generale a vecchi dipinti.

Non solo la fantasia e l’abilità nel pensare il tutto prima e vestire e truccare la bambina così bene poi, ma sicuramente l’abilità del papà di giocare con la sua macchina fotografica, le luci e le ombre che trasformano le sue fotografie in dipinti e la sua bambina in una signorina di altri tempi. E infine c’è la musa, la bambina, che è il vero capolavoro. Con il bel faccino che si adatta perfettamente ad ogni ruolo che interpreta e lei che sta lì, a farsi truccare, vestire e fotografare. Bravissima.
Qui puoi vedere tutte le fotografie di Bill Gekas.

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >