Epici guerrieri avvolti dal nastro delle vecchie VHS si aggirano tra di noi

Testimoni di un passato che sembra remoto e invece è più vicino di quanto ci immaginiamo.

Art
di Simone Stefanini facebook 14 luglio 2015 13:20
Epici guerrieri avvolti dal nastro delle vecchie VHS si aggirano tra di noi

Vi ricordate le videocassette? La maggior parte di voi ha basato un’alta percentuale della propria cultura sulle immagini traballanti ed instabili contenute nei nastri magnetici letti dal videoregistratore.

E poi cos’è successo? Il progresso, ecco cosa. I dvd riproducevano il film meglio che al cinema, contenevano la lingua originale e gli extra e ben presto hanno portato alla morte del formato VHS (un po’ come i cd hanno ucciso le musicassette). Oggi anche i dvd stanno morendo sotto i colpi del BluRay e soprattuto dei file da scaricare. Si può avere tutto in .mkv, .avi, .mp4 e via dicendo. Fino al prossimo aggiornamento.

Cosa ne è stato dei giganti di plastica che contenevano i film? Sono diventati dei guerrieri epici e misteriosi, che si aggirano ai margini delle nostre città, nelle grotte e sulle vette, a testimonianza di un recente passato che ormai sembra remoto?

L’artista islandese Philip Ob Rey ha rivestito le armature di questa “antica materia”: il nastro delle videocassette. Questo è il risultato del suo progetto:

FONTE | sobadsogood.com

Epic Warriors Made From Old VHS Tapes

yzppIDt

Jgk60WV

tIV1Gch

aE4vKCB

qV8g1Pz

hssF6cq

kn0JmvM

8KWcSju

ubtovbY

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)