I poster di Obey contro Trump sono in free download ad altissima risoluzione

Fa parte della campagna We the People per sostenere e valorizzare le differenze culturali del popolo americano

Politica
di Sandro Giorello facebook 19 gennaio 2017 16:46
I poster di Obey contro Trump sono in free download ad altissima risoluzione

Donald Trump è ufficialmente il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Per festeggiare a dovere, un gruppo di artisti, tra cui Shepard Fairey (per tutti Obey), Jessica Sabogalm Ernesto Yerena, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dal titolo We the People inaugurando anche una raccolta fondi su Kickstarter.

 

 

L’obiettivo della campagna è permettere alla gente di manifestare la propria disapprovazione verso Trump ribadendo quanto le differenze culturali in America siano una risorsa importante e non un problema da gestire come più volte il neo-presidente ha fatto intendere.

 

Come si manifesta un dissenso simile? Nel modo più pacifico possibile, ovvero scaricando in free download queste illustrazioni ad altissima risoluzione e esponendole ovunque, alle finestre delle case o incollandole sui tanti cartelli che domani invaderanno Washington in occasione dell’Inauguration Day. In più gli artisti acquisteranno delle pagine intere del Washington Post su cui saranno stampate le illustrazioni.

 

Shepard Fairey il noto manifesto per Barack Obama Blavity - Shepard Fairey il noto manifesto per Barack Obama

 

Non c’è bisogno di ricordarvi di come Obey, con il suo famosissimo manifesto Hope, fosse stato uno degli elementi più interessanti e significativi della campagna elettorale che nel 2009 aveva portato Barack Obama alla Casa Bianca. Il suo impegno contro Trump non può che ribadire quel messaggio di speranza.

Ad oggi la campagna ha superato abbondantemente il tetto del milione di dollari. Domani date un occhio ai notiziari americani, si prevede che le strade di Washington saranno parecchio colorate.

 

FONTE |  openculture.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)