Society
di Raffaele Portofino 22 Gennaio 2015

I tacchi sono troppo alti e la modella va giù. Tutti gli epic fail in passerella

Si sta come in passerella sui tacchi le modelle.

“Si sta come in passerella sui tacchi le modelle.”

Fosse in vita oggi, Ungaretti descriverebbe così gli incidenti durante le sfilate di moda, autentici templi della perfezione e del consumismo, rovinati inesorabilmente dalle cadute delle poverette costrette ad indossare tacchi inumani. Durante la caduta, le malcapitate che verosimilmente stanno provando un dolore allucinante, devono pure ridere e far finta di niente. Praticamente, diventano l’allegoria dell’esperienza umana del fallimento.

Rialzarsi, caviglie slogate, fratture scomposte, metatarsi cabriolet e via, come se non fosse successo niente. Quando la grazia si trasforma in disgrazia, le modelle si trasformano in pattinatrici sul sottile ghiaccio del grottesco e private dell’algido fascino, diventano ragazze normali, il più delle volte pure troppo magre.

FONTE | sadanduseless.com

 

Chi ha passato la cera?

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Tutto sotto controllo, mi sto solo allacciando le stringhe 

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Guarda chi c’è! Ciao, come va?

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Un paio di flessioni fanno bene a mente e corpo

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Grazie, alla prossima faccio stagediving

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Che risate proprio

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Ma guarda, 20 centesimi per terra!

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Mi metto a sedere sulla tavola e poi inizio a surfare

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Eeeeee Macarena

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Quante macchie, che vergogna :(

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Pronti-partenza-via

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Grandi performance alla gara di 100 metri piani

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Breakdance, yo?

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Guarda, senza mani!

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Ma chi se ne frega, io ballo.

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Senza Titolo Serigrafia di Martina Merlini

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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