Society
di Simone Stefanini 10 Luglio 2015

Le avvertenze più ridicole che puoi trovare sulle etichette dei prodotti

Dalle ovvietà ai consigli surreali non richiesti, una carrellata di assurdità niente male

Avete presente le etichette o i fogli contenenti le istruzioni e le avvertenze di ogni prodotto? Bene, ce ne sono alcuni che davvero fanno ridere, messaggi deliranti, ovvi, psichedelici, surreali, lasciati da qualche lavoratore annoiato (o genio incompreso).

Una volta erano il must della lettura in bagno, prima dell’avvento dello smartphone, quindi qualcuno deve aver pensato di dare qualcosa da leggere ai clienti.

Quelli che ti dicono di lavare le cose quando sono sporche e che si meritano la dicitura G.a.C (siamo sicuri sappiate di cosa stiamo parlando), quelli invece che danno consigli non richiesti, oppure fanno similitudini azzardate. Dei campioni della comunicazione, che andiamo a condividere per il vostro godimento:

FONTE |

“Non fare il coglione coi nostri prodotti.”

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Tazza: “Per un migliore utilizzo, usa l’altra parte.”

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“Non so nemmeno io cosa significhi.”

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Bagno schiuma: “Se non sai come usarlo, ti consigliamo di trovare qualcuno che ti piace e di invitarlo a fare la doccia con te, per dimostrarti come si fa.

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“Lavalo quando è sporco.”

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Istruzioni: “Buona fortuna.”

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Gel: “Applicalo ai capelli bagnati, massaggia la cute e i capelli. Sentiti libero di cantare qualche orribile pezzo degli anni ’80 che senti quando nessuno ti vede.”

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“Dopo la doccia applica generosamente su ogni tipo di pelle che evochi il ricordo dell’iguana che tuo cugino Danny aveva in seconda superiore.”

 

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“Tieni il culo in forma.”

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“Non è mai così caldo da farti togliere la maglietta. Non essere quel tipo di ragazzo.”

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“Gli uomini non hanno bisogno di direzioni.”

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“Se sovrappeso, dimagrisci.”

 

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“Fai i nacho (opzionale, ma raccomandato).”

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“Dallo a tua madre, lei sa come si fa.”

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“Inserire una capsula per vagina.”

 

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“Rimuovi dal forno e… oh ma stai sempre a leggere? Mangia, su!”

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La borsa ufficiale della mostra "La bellezza fa 40" disegnata da Alessandro Baronciani serigrafata a mano da Corpoc. Bag bianca cotone con illustrazione nera.  
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Senza Titolo Serigrafia di Alessandro Ripane

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Ripane Alessandro Ripane è nato a Genova nel 1989. Ha vissuto e lavorato in Svezia. A causa della mancanza di animali selvaggi nella città di Genova, Alessandro si è comprato molti libri sull’argomento. A causa della mancanza di supereroi nella città di Genova, Alessandro si è comprato un sacco di fumetti a tema. È diventato quindi un esperto in entrambe le categorie, anche se ora disegna un po’ di tutto, tranne gli alieni, perché non è sicuro di come siano vestiti. Ora è impegnato a combattere la caduta dei capelli, a comporre una sofisticata musica del futuro, a imparare come disegnare gli alieni e a guardare tutti i film sui mostri e gli zombi che non ha ancora visto. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Senza Titolo Serigrafia di Roberta Maddalena

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Roberta Maddalena Artist, creativity trainer Roberta Maddalena nasce a Giussano nel 1981.Vive e lavora a Milano. Laureata in Design per la Comunicazione al Politecnico di Milano, si specializza in parallelo all’università in Incisione Calcografica, e successivamente in cultura tipografica e Type Design. Segue studi musicali, specializzandosi in vocalità extraeuropee ed ergonomia vocale, sviluppando profondo interesse per l’etnomusicologia, in particolare per l’Asia, esperienza che la porterà ad avvicinarsi a calligrafia orientale e danza contemporanea. Da questi percorsi nascono nel 2013 le sue performance a inchiostro, esperienze fondate sulla relazione segno-corpo, e disegni e dipinti in cui forme e colori evocano la realtà universalmente percepibile e conosciuta, ma ne svelano l’aspetto più mistico e intimo. Sempre nel 2013, dopo sei anni di attività come illustratrice, nascono progetti di creativity training rivolti a privati e aziende: workshop in cui i partecipanti sono guidati nello sviluppo della propria creatività fuori dal quotidiano, per sviluppare capacità di osservazione e movimento, applicabili nella vita come nella professione. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Shopper ufficiale “MI AMI Festival 2020” grafica disegnata da Alkanoids. Bag bianca cotone con illustrazione multicolor. La shopper che avresti voluto acquistare. Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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T-shirt ufficiale  “MI AMI Festival 2020” grafica disegnata da Alkanoids, sul retro lineup artisti. 100% cotone con illustrazione multicolor, disponibile nella variante colore bianca o viola. La t-shirt che avresti voluto indossare. Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Thomas Raimondi Nato a Legnano (MI) il 17 Maggio 1981. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Graphic e visual designer freelance attivo nella scena underground con numerose pubblicazioni (Luciver Edition, Faesthetic, Belio, Le Dernier Cri, Laurence King.) e mostre in Italia e all’estero. Le ultime personali «Burn Your House Down» nel 2013 presso la galleria Kalpany Artspace di Milano (Circuito Rojo) e la residenza d’artista per Alterazioni Festival 2014, Arcidosso (GR) con l’istallazione site-specific «Inside/Outside». Lavora e ha lavorato per diverse realtà nazionali ed internazionali come VICE, Rolling Stone Magazine, Rockit, Mondadori, Men’s Health, Salomon, Motorpsycho, T-Post e molte altre. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di docente d’illustrazione presso l’accademia NABA di Milano continuando, a oggi, a collaborare con regolarità. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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