Society
di Dailybest 2 Agosto 2012

10 cose che una madre non deve mai dire a sua figlia.

Strollerderby è uno dei blog di Babble che si occupa di “parenting“, vi segnalo questo post in cui ci sono le 10 cose che una mamma non deve dire a sua figlia, perchè le influenzeranno la vita negativamente. Eccoli:

1. Sii più femminile
Una mamma può essere molto femminile, ma se tuo figlio è un maschiaccio lascia che sia quello che è realmente. Se una mamma è fissata coi vestiti, gli accessori e le scarpe, dovrebbe indossarli lei e non dovrebbe costringere sua figlia a farlo.

2. Non sei carina
Non è una cosa bella dire a tua figlia che non è carina, tra l’altro anche se non glielo dite direttamente lo capirà leggendo i segnali che inevitabilmente lascerete qua e là.

3. Non essere rozza
Qualche volta bisogna essere un po’ duri nella vita. La vecchia immagine della donna sempre carina e brava piace a chi ci guarda, ma spesso porta all’odio di se stesse.

4. Non sei capace
Anche se non sarà una scienziata, se non ha vinto un concoro o se non sarà il prossimo presidente, ogni volta che dici ad una ragazza che non è in grado di fare qualcosa, le metti una pulce nell’orecchio e le instilli una dose di negatività che prima o poi potrebbe realmente farle credere di non poter fare molte cose e così manco ci proverà.

5. Vuoi veramente mangiare quella roba lì?
O frasi tipo “quella roba lì ti andrà direttamente nelle cosce”. Insinuare dubbi alimentari e paure verso il cibo per le conseguenze che ha sul nostro corpo sono la migliore strada per distruggere l’autostima, e aumentare la vergogna, specie in una preadolescente.

6. Stai perdendo tempo, trovati un ragazzo
La pressione che subisce una ragazza quando vuole un figlio e non arriva è altissima, quindi, qualunque commento negativo sul fatto che tua figlia non ha un fidanzato e che sta iniziando a diventare troppo vecchia per avere figli e che deve trovarsi un uomo è orribile e fa malissimo, non c’è niente di più sbagliato che pensare che la vita di una donna possa essere ridotta a trovarsi un uomo.

7. Non sporcarti
Le ragazze devono poter fare quello che fanno i ragazzi. Invece alle ragazze si richiede sempre di essere più pulite e carine dei ragazzi. Lasciate invece che anche le ragazze si sporchino!

8. Cosa penseranno di te le altre ragazze?
Le ragazze non devono prendere decisioni pensando a quello che diranno gli altri, se no la ragazza crescerà insicura e non prenderà decisioni, ma saranno gli altri a decidere per lei.

9. Mettiti un po’ di rossetto
Che sotto sotto vuol dire che senza trucchi non si è abbastanza belle. Molte mamme devono far capire alle loro figlie che non hanno bisogno di nascondere la loro faccia su una montagna di cosmetici.

10. Sorridi! Non essere triste
Ogni volta che dici ad una ragazza di nascondere i propri sentimenti sotto una maschera  per sembrare felice, le stai chiedendo di nascondere come realmente si sente, che è una cosa che la farà solo sentire peggio. Se una ragazza è arrabbiata, lascia che sia arrabbiata!

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >