Society
di Simone Stefanini 23 Novembre 2015

Due designer tedeschi hanno creato una maglietta più nera del nero

Il viperblack è il colore più nero possibile, riflette la luce il 50% meno del nero normale

blacker-than-black upvoted - Viperblack

 

[Per scoprire tutto sulla maglietta più nera del nero clicca qui]

Nemici dei colori, finalmente ci siamo. Il fashion duo tedesco composto da Gabriel Platt e Phoebe Heess ha prodotto la maglietta più nera possibile. Addirittura, più nera del nero. Una cosa di un’allegria mortale.

Questo nuovo colore mega oscuro si chiama Viperblack e il loro lavoro è stato ispirato addirittura da Mercoledì Addams, la dolce figlia di Morticia e Gomez che era solita dichiarare: smetterò di vestirmi di nero quando inventeranno un colore più scuro.

 

wed-addams upvoted - Mercoledì Addams

 

Detto fatto. I due sono andati in Svizzera a parlare con alcuni ricercatori e si sono guardati intorno per scoprire come sviluppare il nuovo colore. Hanno preso spunto dalla vipera del Gabon, che è solita mimetizzarsi nella natura grazie alle parti scure sulle sue squame, che riflettono pochissima luce.

 

La temibile vipera del Gabon kickstarter - La temibile vipera del Gabon

 

Poi hanno creato un progetto Kickstarter per finanziare la loro scoperta. Il crowdfunding è andato talmente bene da doppiare il loro obiettivo di 10000 €. Una maglietta costa 69 €.

Platt dice che il viperblack riflette la luce il 50% meno degli altri neri in commercio. Logicamente, non è possibile capirlo guardandolo dallo schermo di un computer, ma la foto qui sotto mostra com’è il suo tessuto comparato a un normale nero.

 

b21913d0e61267fd42c1575df4e65a82_original upvoted - Il nero più nero del nero

 

In realtà, questo nuovo materiale non è nemmeno avvicinabile al materiale più scuro mai prodotto. Infatti il premio per i più dark del mondo va a quelli della NASA, che ne hanno creato uno in grado di assorbire il 99% della luce. Purtroppo per i gotici di tutto il mondo, non è possibile indossare quel materiale lì.

 

newblack upvoted - Il materiale più nero al mondo, sviluppato dalla NASA

 

Eh, quello sarebbe proprio un sogno. È così nero che l’occhio umano non lo vede neppure, ne perde i contorni e la forma, lasciando solo l’abisso. Sarebbe stato perfetto per farci un abitino da cocktail e invece vi dovrete accontentare del viperblack, che in ogni caso è la cosa più vicina all’assenza di luce che si possa indossare.

FONTE | upvoted

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >