Society
di Simone Stefanini 3 Dicembre 2014

Maglioni natalizi brutti che diventano abiti ancora più brutti

Brutti vero? Eppure sono andati sold out.

Avete presente quei maglioni natalizi talmente brutti che quando da piccoli vi obbligavano ad indossarli, poi avete obbligato i vostri genitori a pagarvi lo psicologo in età adulta? Tornano alla ribalta sotto forma di completi giacca – pantalone – cravatta, chiaramente sempre brutti, anzi, moltiplicando il brutto x 3.

Un orrore senza fine che nemmeno il più radicale degli chic, il più cocciuto degli hipster vorrebbe indossare durante le vacanze di Natale.

E invece no. Da quando le foto di questi abiti orrendi sono diventate virali, sono finite le scorte. Colpa della Opposuit, la ditta che ha avuto la brillante idea di produrli. Quindi, se il sold out ve li aveva resi cool, non potete nemmeno comprarli. Tiè.

FONTE | boredpanda.com christmas ugly sweater suits shinesty 4 christmas ugly sweater suits shinesty 5 ugly christmas sweater suits shinesty 6 christmas ugly sweater suits shinesty 1 ugly christmas sweater suits shinesty 7 christmas ugly sweater suits shinesty 2 christmas ugly sweater suits shinesty 3

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari VitoManoloRoma Attualmente vive a Milano e lavora come freelance in qualità di grafico, illustratore, animatore e fumettista. Si forma presso il Liceo Artistico statale di Busto Arsizio, poi la compagnia di teatro sperimentale Radicetimbrica e termina gli studi al Politecnico di Milano dove si avvicina al Graphic Design. Durante i primi anni di professione come progettista e illustratore in alcuni studi di grafica milanesi, continua a disegnare e partecipa a mostre collettive di illustratori, fra le quali «Spaziosenzatitolo» (Roma), «Doppiosenso» (Beirut) e «Manifesta» (Milano). Con il collettivo di satira a fumetti L’antitempo fonda l’omonima rivista con la quale vince il Premio Satira 2013 come miglior realtà editoriale italiana. Appassionato di musica africana, afroamericana e jamaicana, colleziona vinili che seleziona con i collettivi Bigshot! e Soulfinger nei locali neri e non di Milano. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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