Tech
di Mattia Nesto 21 maggio 2018

Nostalgia di Avenger Infinity War? Per fortuna ci sono le action-figure di Thanos e Iron Man

Con la Nerf di Iron Man e l’action figure di Thanos l’attesa per il capitolo finale dei Vendicatori è meno pesante

 

L’abbiamo scritto qui e lo ripetiamo: Avengers Infinity War è (stato) davvero un gran film e il capitolo finale, che si preannuncia come la perfetta conclusione del multiverso narrativo iniziano più dieci anni fa, fa già ora segnare indici di hype da bollino rosso. Eppure la nuova avventura dei Vendicatori e del Titano Thanos è ancora, com’è ovvio che sia, lungi dall’uscire: come fare allora per ingannare l’attesa tra un capitolo ed un altro?

 

 

Ad aiutarci ad alleviare la nevrosi dell’attesa ci hanno pensato Nerf e Hasbro che assieme hanno realizzato  i migliori giocattoli, action-figure e gadget in generale della storia contemporanea. Noi abbiamo provato, diciamo così, nei particolari la Nerf di Iron Man ed anche le due action-figure forse più iconiche di Infinity War: ovvero quella di Thanos, imbracciante il suo iconico Infinity Gauntlet e il Tony Stark con la nuova suite, più scintillante e figa che mai.

 

 Via

Ma concentriamoci un attimo sulla nerf sopracitata. Per chi non lo sapesse Nerf è una parola molto conosciuta tra gli appassionati di fumetti e videogiochi, dato che, quasi per antonomasia, simboleggia le migliori riproduzioni giocattolo di pistole ed affini. E quella di Iron Man, il “guanto balster”, è una delle più belle mai viste dato che, letteralmente, la si può imbracciare e combattere proprio come Tony Stark nel film. Certo, ormai siamo cresciuti, qualcuno di noi è pure padre di famiglia ma in fondo chi se ne importa: giocare con la propria figlia o figlio, nipote o affine “agli Avengers” non ha davvero prezzo. Ed ovvio sia sempre una gran figata no?

 

 

Ma arriviamo ai pezzi “forti” della collezione: le action-figure di Thanos ed Iron Man sono, in una parola sola, legendary. Iron Man ha una scocca rossa che inneggia alla sua naturale strafottenza e fiducia nei propri mezzi mentre in quella di Thanos ad impressionare è l’irreprensibile cazzimma disegnata sul suo volto, un volto da perfetto “Titano che non deve chiedere mai” e che, con un semplice schiocco di dita, può dimezzare in un sol colpo l’intera popolazione dell’universo.

E poi i due modellini abbondano di dettagli che faranno felici gli appassionati, con particolare attenzione, com’è giusto che sia, per il guanto di Thanos, provvisto delle sue belle (e pericolosissime) gemme dell’infinito. Inoltre un speciale supporto (fornito nella scatola di Iron Man ma che si può apporre anche sulle action-figure di Thanos e degli altri) fa “parlare” il nostro pupazzo preferito. E cosa potrà mai dire di bello? Ma certo, avete indovinato: “Io sono Iron Man” e non c’è proprio null’altro da aggiungere.

 

 

Insomma tra le maschere ultra hi-tech di Black Panther o dello stesso Iron Man, tra la perfetta riproduzione dello scudo di Cap America sino alle espressioni facciali dei singoli protagonisti, i giocattoli Hasbro e Nerf sono, come vi avevamo detto all’inizio del pezzo, i migliori della nostra generazione. Ora scusateci ma dobbiamo proprio scappare: è arrivato il momento di indossare la nostra buona maschera in vibranio e urlare “Wakanda per sempre!”.

 

 

Iron Man Titan Hero (30 cm)

Compra | Amazon

 

Thanos Titan Hero (30 cm)

Compra | Amazon

 

Nerf guanto Iron Man

Compra | Amazon

CORRELATI >